Scroll Top

CONSIGLI UTILI

Applica il prodotto su un capello pulito e leggermente umido, non bagnato!

Da un minimo di 20 ad un max di 30 minuti

Subito dopo aver sciacquato il colore e prima di eseguire lo shampoo, applica una noce di Ri-Colora maschera specifica (n°3). Questa maschera ha un potere acidificante il quale “chiude” il processo di colorazione e quindi rafforzare la durata del colore impedendo ai pigmenti di scivolare via con uno shampoo aggressivo. Tieni in posa tre minuti e poi procedi allo shampoo. 

avvertenze

L’utilizzo di prodotti professionali per la colorazione dei capelli riduce la possibilità di incorrere in una reazione allergica durante il trattamento. In rari casi, la reazione allergica può costituire un grave rischio per la salute della persona interessata.

L’utilizzo del colore per tingersi i capelli è sicuro?

Il colore per capelli è stato ampiamente studiato e la sua sicurezza ripetutamente confermata da una serie di test scientifici. Le persone possono utilizzare il colore per capelli senza timore, purché seguano correttamente tutte le istruzioni, compreso il nostro consiglio di effettuare un test allergico almeno 48 ore prima di applicare la tinta.

COME EFFETTUARE IL TEST ALLERGICO

Applica una piccola dose di colore dietro le orecchie, coprila con un cerotto e aspettare circa 48 ore. Passato questo tempo, se sotto il cerotto fossero presenti irritazioni o qualsiasi altro sfogo cutaneo, vuol dire che quel prodotto non fa per la tua pelle.

I TATUAGGI a base di hennè POSSONO CAUSARE ALLERGIE ALLE TINTE PER CAPELLI?

I tatuaggi a base di henné nero non sono sicuri poiché possono contenere elevate concentrazioni di ingredienti presenti nelle tinte per capelli e non devono essere applicati sulla pelle. Chi ha fatto un tatuaggio con l’henné nero in passato raccomandiamo di svolgere un test allergico almeno 48 ore prima di applicare la tinta per capelli. Chi in passato ha sviluppato un’allergia a un tatuaggio all’henné nero non deve colorare i capelli perché corre il rischio di sviluppare una reazione allergica.

È POSSIBILE COLORARE I CAPELLI DURANTE GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO?

Le tinte per capelli sono tra i prodotti di consumo più studiati e non esistono prove definitive che ne dimostrino la pericolosità durante la gravidanza o l’allattamento. Consigliamo alle clienti in gravidanza o allattamento di consultare il proprio medico e di svolgere sempre un test allergico almeno 48 ore prima di colorare i capelli.

È POSSIBILE APPLICARE LA TINTA PER CAPELLI SUI BAMBINI?

La tinta per capelli può essere applicata solo su adulti di età superiore ai 16 anni.

È POSSIBILE APPLICARE LA TINTA PER CAPELLI SU ALTRE ZONE DEL CORPO (AD ES. BAFFI, BRACCIA, ECC.)?

La nostra tinta per capelli non deve essere utilizzata in prossimità delle mucose.

COSA BISOGNA FARE IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI?

Rimuovere eventuali lenti a contatto, sciacquare immediatamente gli occhi con abbondante acqua tiepida e richiedere un parere medico il prima possibile.

COSA BISOGNA FARE IN CASO DI INGESTIONE O INALAZIONE DEL PRODOTTO?

Richiedere un parere medico il prima possibile. NON indurre il vomito, salvo diversa indicazione medica.

Ciao! Parla con Noi
Accetta la nostra privacy policy per iniziare la conversazione.